BIO

Blues, energia, spettacolo: questa è la Rawhide BB Band.

Un tributo appassionato al sound dei Blues Brothers e della storica Blues Brothers Band. Un viaggio nel “profondo blues” (e rhythm & blues) di Jake ed Elwood. Un progetto che ripropone la musica, ma anche e soprattutto le atmosfere e lo show di una coppia di artisti e di una band ormai diventati cult.

Nata a Bari nel 2005, la band è ormai un act di rilevanza nazionale, esibendosi in contesti di notevole prestigio, in manifestazioni pubbliche di ogni tipo e in locali anche blasonatissimi.

La formazione ricalca quella originale, resa celebre dal film di John Landis del 1982, e ciascuno dei suoi componenti, dal background artistico di tutto rispetto, si presta come alter-ego dei sensazionali artisti della Blues Brothers Band, ma con una chiave di lettura in bilico tra rivisitazione e reinterpretazione personale. Il tutto condito dalla travolgente, vulcanica verve dei due frontmen in abito ed occhiali scuri.

Il repertorio della Rawhide BB Band rappresenta il connubio ideale tra stile, energia e puro entertainment, e comprende i più celebri brani dei Blues Brothers (Everybody Needs Somebody To Love, Soul Man, Jailhouse Rock, Sweet Home Chicago…) e classici del blues e del rhythm & blues nelle rivisitazioni che i “fratelli del blues” hanno reso celebri, spesso più dei brani originali (I Feel Good, Gimme Some Lovin’, Knock On Wood, Midnight Hour, Johnny B. Goode…).
Il tutto proposto con l’incontenibile energia ed il consumato mestiere che ha reso la Rawhide BB Band uno dei più ambiti live act in circolazione.